Download and Read books online PDF, TXT, ePub, PDB, RTF, FB2 & Audio Books files for your device. So, you can read the books in any times.

[476.07 KiB] Orestea: Agamènnone, Coefore, Eumenidi books by Eschilo

Il testo in italiano tradotto da Ettore Romagnoli e la versione originale in greco della trilogia delle tragedie di Eschilo: Agamennone, Le Coefore, Le Eumenidi. Le tragedie che la compongono rappresentano un’unica storia suddivisa in tre episodi: in "Agamennone" viene rappresentato l’assassinio del sovrano della polis di Argo, Agamennone, di ritorno dalla guerra, da parte della moglie Clitennestra con l'aiuto dell'amante Egisto; il delitto viene vendicato dieci anni più tardi ad opera del loro figlio Oreste in "Le Coefore"; ne "Le Eumenidi" il duplice omicidio ha come conseguenza la persecuzione di Oreste da parte delle Erinni e la sua assoluzione finale ad opera del tribunale dell’Areopago grazie al voto di Atena.
Orestea: Agamènnone, Coefore, Eumenidi
Title:Orestea: Agamènnone, Coefore, Eumenidi
Format Type:eBook PDF / e-Pub
Author:
Date release:
Size:476.07 KiB
Category:Theater, Books, Arts & Entertainment, Fiction & Literature, Fairy Tales, Myths & Fables, Nonfiction, Social Science, Performing Arts
Comments